Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

lunedì 31 agosto 2015

Quiltino finito, tag e camera per gli ospiti



Finito il quiltino con binding all'americana (usando lo stesso tessuto del retro), modalità che non amo (preferisco il contrasto anche dietro), ma la stoffa pareva fatta apposta anche per il davanti, e così vai di binding. Per l'etichetta, come ho già scritto qualche mese fa, cerco ormai da tempo in rete spunti per le etichette più belle (di solito a quilt preziosissimi vengono abbinate bruttissime etichette scritte in pennarello indelebile... oppure semplici ricami di poche parole). Oltre all'idea del tag e della stella (già usata questa primavera), mi son detta che forse l'idea migliore è riprendere uno degli appliquè del top, perchè così si ha una bella etichetta a fronte di idee sempre diverse per ogni quilt. Qui ho usato dunque una zucca e il risultato mi piace da matti. Il quilt è stato subito usato per la camera degli ospiti, visto due francesi di passaggio per l'EXPO, e ho preparatoanche sacchettini di lavanda sui cuscini e le salviette con la cordicella e cuoricini di Francesca Ogliari con un rametto di olivo, perchè davvero a volte sfogliare molte riviste di arredamento country, shabby & chic insegna trucchi facili e d'effetto! Ma è anche un ricordo caro di Mycountrynest, questo!

Nessun commento:

Posta un commento