Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

martedì 27 agosto 2013

Che cosa ho fatto in vacanza






Ed ecco infine che cosa ho fatto in vacanza. Nuotare, camminare, mangiare, ridere... ma anche ovviamente trapuntare! Al mattino, prima di colazione, aspettando che gli altri si sveglino... come mi piace!
Ho trapuntato con un doppio cuore le piastrelle del mio primo rag quilt, che ora dovrò assemblare, tutte sul turchese... Per l'imbottitura ho usato il panno lana dell'Ikea, coloratissimo e a buon mercato.
Poi due sedute, una per una panca e una per la poltrona di mio marito, per la quale l'estate scorsa avevo trapuntato lo schienale. La seduta della poltrona, quadrata, non è finita, ed il trapunto è concentrico: prima a cerchi, poi ondulatorio, come un fiore. L'altra seduta, quella per la panca, ha sul retro una stoffa in tinta unita, e il trapunto ne emerge benissimo, tanto che ho deciso di usarla come double-fas... poi vedrete!

Nessun commento:

Posta un commento