Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

martedì 3 marzo 2015

Cestino porta-lavoro



Ho cominciato a lavorare al progettino di recupero del cesto, di cui parlavo nell'ultimo post. Per ora ho fatto solo il sopra: stoffe giapponesi per sfondo e, sopra, ispirandomi liberamente al libro di Yoko Saito sui cesti (mooolto liberamente: la tecnica che uso è diversissima dalla sua e molto più facile), ne ho rappresentato uno con tanto di quiltino patchwork un po' drappeggiato al suo interno (l'effetto è tridimensionale!). Per l'appliquè ho cucito a macchina un lato delle striscioline da 1cm che rappresentano gli intrecci di vimini, cucendo a mano l'altro lato (effetto finito meno di mezzo cm); prima ho fatto gli orizzontali e poi i verticali. Con il filo da ricamo ho simulato le croci in vimini sottile che legano tra loro i vari elementi...  Ora il cesto mi piace molto di più! Tante idee che mi frullano per la testa anche per l'interno, vediamo che combino...

Nessun commento:

Posta un commento