Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

venerdì 16 gennaio 2015

Topone puntaspilli







Mi facevano voglia i rocchettoni e ieri, in un negozio patchwork, ne ho visti con sopra delle zucche. Mi è venuto allora in mente il topo puntaspilli fatto da atelier sweet & country (http://ateliersweetcountry.blogspot.it/ ) e non ho saputo resistere! Me ne sono fatta uno, senza però il cartamodello del topino, che non mi convinceva. Ho provato a inventarlo da me e il risultato non mi dispiace: mi fanno impazzire tutti i dettagli: i baffi,la coda con fil di ferro che si arrotola su un filo di lana a nuvoletta, gli occhi storti, il cappellino-ditale, il campanellino, il naso giallo (occhi e naso sono dei microbottoncini), la pancia bianco crema e il funghetto! Mi piace soprattutto che il corpo sia fatto con una stoffa di lana avanzata da un tailleur che mi ero fatta e che ho infeltrito in lavatrice e le orecchier, sempre in lana verde con feltro crema cucito a macchina (un solo strato ciascuno)... Mi fa simpatia! Poi ho recuperato il tag Cute as a button, dopo aver usato i bottoncini in madreperla, ci ho messo due bottoncioni su lino!

2 commenti: