Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

giovedì 19 giugno 2014

Un papero fermaporta bis






Mi era rimasto da finire questo fermaporta, gemello a questo http://pepelovespatchwork.blogspot.it/2013/06/papera-fermaporta.html
Li stavamo facendo nel mio corso di pupazzeria a scuola, ma un'alunna ha smesso di frequentare e il papero è rimasto a me. Ha dovuto attendere un anno per essere finito! Nel frattempo soggiornava in cima all'armadio, vicino al cesto delle imbottiture... col suo peso, dato da sacchetti di sabbia per i mici, era perfetto per fermare il bunting.
Comunque sia, oggi ha avuto il suo becco, il suo fiocco e i suoi occhietti! Inutile dire che mi piace moltissimo e che stavolta non verrà regalato. Non so se usarlo come papero fermaporta, però: è un po' sporchevole e non ha la cerniera per svuotarlo e lavarlo... mi piace inoltre che se ne stia lassù sulla libreria, a maggior ragione ora che è finito. Guarda proprio in direzione della porta d'ingresso ed è tenerissimo, con il blush rosa che gli ho messo sulle guanciotte... Tra l'altro, la sabbietta si modella con la pressione e ho potuto metterlo in posizione salda nonostante l'abbia reclinato in avanti; il collo, meno pieno di imbottitura, si è prestato ad essere a sua volta piegato, così da guardare in basso e mostrare il musetto...
 
P.S. Il cartamodello si trova sulla rivista La bottega di Elisa, qui: http://lumina.ivdc.it/prodotto.aspx?cod=15439
mentre la pagina facebbok dell'autrice si trova qui: https://www.facebook.com/la.b.elisa.9

5 commenti:

  1. Davvero molto carino questo paperotto!!!
    Buona giornata
    Alice

    RispondiElimina
  2. Perbacco, ma quanto lavori? sei una fonte inesauribile di idee e ogni giorno un lavoretto nuovo, mi sveli il tuo segreto?
    Rita

    RispondiElimina
  3. Ecco il segreto: sono a casa dal lavoro, posso muovermi ma solo in casa, quindi posso cucire e ne ho bisogno per far passare il tempo, ho la sindrome del nido (mi vien voglia di mettere a posto pure le ultime lampadine a penzolo) e molti di questi lavoretti son UFO a cui mancava pochissimo per essere finiti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi vuoi adottare?
      Potrei ereditare la voglia di mettere a posto (sono una disordinata cronica, o per meglio dire, una diversamente ordinata) e forse standoti accanto, potrei sviluppare un po' di fantasia, di cui sono totalmente priva.
      Allora che ne pensi, ci farai un pensierino?
      Rita

      Elimina