Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

venerdì 16 maggio 2014

Prima scatola per la dollhouse







Ecco che cosa bolliva in pentola! Sto facendo le scatole per la dollhouse! La prima è pronta: sulla facciata, mattoni rossi all'inglese e finestra bianca, l'effetto cromatico mi fa impazzire! La finestra sarà un motivo ricorrente, mentre il lampione è un elemento decorativo unico (su ogni scatola farò qualcosa di diverso).
Girando la scatola, ecco che compare l'interno della dollhouse! La prima stanza è la sala, e a parte il quadro, è stata ripresa da Burda patchwork, solo che rispetto al modello questa è molto più piccola! 18x18cm sono le misure della scatola, perciò ad esempio il cuscino misura circa un centimetro. Non mi ero accorta che mi stavo imbarcando in una vera miniatura! Ma mi piace un sacco. Piccoli dettagli da miniature-addicted: i chiodini per appendere il quadro e le nappire del cuscino, fatte con un punto nodino e tre mini-punti lanciati... le impunture del divano (sempre idea di Burda) mi sembrano geniali.
Ed ecco nell'ultima foto come si presenta la scatola  inserita nella dollhouse! La dollhouse è bella anche con le altre scatole: quelle bianche Ikea (che paiono fatte apposta) o quelle ricoperte in lino e cotoni naturali, ma la mia scatola è su misura ed è molto più capiente, inoltre l'idea di arredare la dollhouse batte qualsiasi altra proposta!
Tante cose ancora da mostrare per questo progetto che mi terrà impegnata a lungo (le scatole sono lunghette da fare, ma mamma mia quanto mi piacciono!!!)... domani le prossime foto...

2 commenti:

  1. Bellissimo !!! Che bella idea la voglio anch'io...
    Brigitte

    RispondiElimina
  2. Che bella idea, ora nn vedo l' ora di vedere l' effetto finito.
    Per adesso mi fa impazzire !!!
    ciao
    Sonia

    RispondiElimina