Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

domenica 23 giugno 2013

Il riciclo dei bancali




Riciclo, che passione! In particolare mi attira il riciclo dei bancali, e alla fine ho contagiato anche mio marito. Un anno fa, mio marito aveva fatto per l'orto di mio padre un cancelletto (nella prima foto), andando a comperare tutto il necessario al brico e spendendo circa terenta euro, più calcoli e tempo di lavoro. Quest'anno, per fare il secondo cancelletto, ha recuperato un vecchio bancale e in quattro e quattr'otto ecco un bellissimo cancelletto! Il colmo è che ci è voutlo meno tempo, meno soldi, meno fatica, il risultato e più bello e lui ha provato molta più soddisfazione!
Nelle foto compaiono altri oggetti di recupero: vecchi divisori provenineti forse da un vecchio asilo che ha fatto il restyling, usati per la staccionata, e sullo sfondo, il "finto pozzo" di beole che ho costruito io a secco circa 15 anni fa. Sì, perchè i lavori nel giardino avevano abbassato di quasi un metro il livello del terreno, lasciando scoperte le radici del brombo. Dall'altra parte del giardino, una parte di muretto di beole era stato smontato e c'era un brutto mucchio di pietre in vista... metti due brutture insieme a braccetto e mandale a spasso, direbbe Manzoni: ecco trasformato il brombo in qualcosa di molto più bello!
State connesse, perchè ho intenzione di far costruire a mio marito altre cose con i bancali per il nostro balcone, magari in chiave più shabby.
Intanto, se volete dare un'occhiata a quali meraviglie si possono fare con il riciclo, date un'occhiata qui:
E, se volete vedere che meraviglie si possono fare con i bancali di recupero, date un'occhiata qui:

1 commento: