Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

mercoledì 2 gennaio 2013

Porta pennarelli per lo scribing



Mi mancava un ultimo regalo di Natale, lasciato indietro perchè sapevo che la mia amica sarebbe venuta dopo capodanno. Ma capodanno è passato e la sua visita è alle porte! Così stamattina mi sono data da fare! Questa estate mi aveva chiesto un grembiule per il suo lavoro: è una painter di scribing e deve avere i pennarelloni a portata di mano, in modo che sia veloce estrarli e riporli. Una cow-girl del disegno, insomma! Qui ci voleva un'ispirazione degna di un cinturone western... Pensa e ripensa, ho deciso per un grembiulino simile a quelli da giardinaggio, con una tasca sulla destra e tante taschine di 5cm sulla sinistra (i destrorsi portano la pistola sulla sinistra, è risaputo...). Ma il tocco di cui sono orgogliosa, quello che lei di sicuro non si aspetta, è il suo logo sul grembiulino! Scelto chiaro apposta, perchè facesse contrasto con il nero (a sua volta scelto perchè poco sporchevole: i pennarelloni restano aperti...). Come ho fatto? Ho fotografato il suo logo da uno dei dipinti che ci aveva fatti in casa, con una macro; l'ho stampata e ingrandita fino alla misura giusta e poi ho usato la teletta biadesiva come col normale appliquè, ripassando i contorni con la macchina da cucire... Non vedo l'ora di consegnargliela!!! :) 
 
P.S. Se volete vedere le sue creazioni, o ordinarle un quadro o un affresco murale, vistate il suo sito! Ecco il link: http://www.nevac.it/2011/09/28/scribing-scribing-scribing/

2 commenti:

  1. Lo trovo davvero utilissimo, ma anche per noi quilters!!! la rotella, le forbici, lo sfilino!... assolutamente da fare!
    un bacione e buon anno!

    RispondiElimina
  2. Vania, sei un genio! Il tuo commento mi ha aperrto un mondo e ho in mente un progettino...

    RispondiElimina