Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

sabato 12 gennaio 2013

Ditali di pelle fai-da-te

Adoro il mio ditale di pelle, ma lo distruggo in fretta. Ne ho comperato un altro, e l'ho perso... visto che sono costosi (quello della Clover che vedete in fto costa 13 euro), mi sono girate troppo le scatole e ho rimandato l'acquisto del nuovo sostituto... Intanto però è da mesi e mesi che progetto di farmeli da me. Oggi mi è venuto tra le mani un pezzo di pelle ed ho capito che il momento era arrivato! Prima ne ho fatti tre, così, tanto per riscaldamento, ma sono un po' troppo lunghi e, soprattutto, hanno un solo strato per parte. Quando sono andata a ripescare il mio ditale in pelle, però, mi sono accorta che sul lato destinato ad accogliere l'ago la pelle è doppia. Così ci ho riprovato, totale tre strati, e tutto è filato a merviglia! Ho provato il ditale sul campo, ed è perfetto!!! Sono stra-contenta! D'ora in poi sono autonoma! Ora mi sto divertendo a cercare in rete foto e tutorial di ditali in pelle... ho appena iniziato, ma ho già trovato qualcosa che devo provare: http://www.taunton.com/threads/pages/t00077.asp :) :) :)
 
P.S Quindi non buttate le vecchie borse in pelle o dite alle amiche di mettervele da parte, se stanno per buttare le loro: riciclo è bello!

3 commenti:

  1. Che idea! Io non l'ho mai acquistato per via del prezzo. Chissà che prima o poi ci provi anch'io a farmene uno. Grazie dell'idea.
    Baci e buon w.e.
    Emanuela

    RispondiElimina