Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

mercoledì 27 luglio 2016

Verie ed eventuali

Un po' di piccole cose varie da mostrare.... Ho regalato a mia madre delle tendine fatte da me, per la camera degli ospiti, che adoro. Stanno benissimo, ma le foto non rendono (quando riesco, metto una panoramica). Rose Tilda, ricamate anni fa (che bello scegliere un UFO e farlo diventare un progetto super!).



Per le vacanze, c'è bisogno di una borsa per portare il monopattino del bimbo, perchè fra passeggino, monopattino e bimbo che a volte non vuole nè l'uno nè, l'altro, bisogna munirsi di faretra. Tagliata una borsa shopping e aggiunto un pezzone di stoffa: 5 minuti e progetto finito!


Comprate stoffine per nuovo progetto, per ora resta un mistero, poi spiegherò meglio. Intanto però volevo capire quanta stoffa avessi e come rendeva l'abbinamento... eccole lì sul letto della camera degli ospiti....


Aggiunta pergola al balcone, una struttura comprata per poco (139 euro) e già introvabile, ma semplice da realizzare. Abbiamo aggiunto arelle e un fermo fatto di una catena, carino, direi!



Ma la vera genialata (tra mio padre e mio marito... che squadra!) sono le zanche per tener fermi i pilastri: invisibili dal davanti, sfruttano la differenza di spessore fra il corrimano e la grata sotto, passando a incastro e nascondendosi dietro il pilastro... tre pezzi di ferro, due dei quali piegati, e poi saldatoi! Se i pezzi non sono troppo lunghi, si infilano senza problemi nel piccolo spazio sottostante!


Nessun commento:

Posta un commento