Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

mercoledì 27 agosto 2014

Nuovi arrivi in cucina




Ecco il bottino inserito in cucina...
Gli angioletti sono finiti nella nicchietta, ma lì non mi convincono del tutto, vedremo dove spostarli; i barattoli della Thun nelle mensole, l'unico posto dove potevano stare, e non so ancora che cosa metterci (è in corso una riorganizzazione degli spazi); il porta-scottex invece non abbiamo potuto metterlo dove avrei voluto, fra finestra e pensile, perchè lo spazio era troppo poco e non si sarebbe più potuto cambiare il rotolo! Così l'unico posto è risultato essere accanto all'orologio. Da un lato sono contenta, perchè si vede, dall'altro in quell'angolo ci sono un po' troppe cose e anche lì devo ripensare l'insieme. L'orologio è destinato ad essere cambiato, comunque... E visto che il fiore dipinto non mi piaceva, per ora l'ho coperto con l'ape Tilda, nata per un'altra finalità (coprire il centtro dello stelo rotto di una lampada) per cui non è stata più usata... Per finire, la campana fuori dalla porta della cucina. L'ho voluta così, perchè così l'avevano le mie prozie in montagna, e nei miei ricordi di bambina la merenda veniva sempre comunicata così (ricordo una volta in cui non riuscivo a trovare gli altri bambini a nascondino e la mia rpozia ridendo mi ha proposto di suonare la campanella, fingendo che fosse pronta la merenda!). D'ora in poi la mia famiglia verrà avvertita così della cena pronta! :)))

Nessun commento:

Posta un commento