Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

martedì 8 luglio 2014

Recupero di copriteiera




Come avevo scritto, sono affezionata al vecchissimo copriteiera di Tilda che ho sostituito in cucina. Perciò, l'ho messo da parte, in attesa di un'idea per riciclarlo. Che non si è fatta attendere molto: c'è un locale della casa che non vi ho mai mostrato perchè di fatto è a cantiere: si tratta del futuro bagno padronale, che chissà quando faremo... ma quando lo faremo, aspettatevi un'esplosione di idee d'arredo e di cucito!!! Sono rimasta affasicnata dal bagno di una quilter di Milano che vi ha messo un quilt per tappeto (può sembrare follia, ma da quanto ricordo il quilt era sufficientemente mal fatto e vecchio per giustificarne l'uso sotto i piedi e vi assicuro che visto in terra era favoloso!), salviettine per gli ospiti ricamate a pois colorati e quadri con ricami, per esempio una pecorella a punto vapore che era da mangiare! Beh, vedremo a suo tempo.
Per ora questo locale è un refugium peccatorum e solo una bella risistemata di fondo l'ha reso appena appena più presentabile, recentemente. Ho così sistemato la zona trucco e lì c'era un vecchio barattolo per i chupa-chups destinato agli smalti bruttino a vedersi. L'ho incappucciato al volo con il copriteiera! Ed ecco come si presenta ora l'angolino...

2 commenti: