Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

giovedì 22 maggio 2014

Seconda scatola per la dollhouse










Finita la seconda scatola per la dollhouse! Quanto mi piace! Se con la prima mi sono resa conto di essermi imbarcata in un'opera di miniatura, con la seconda ho veramente esagerato!
Per il fronte della casa, la solita finestra ma con delle rose rampicanti. Per la stanza, la cucina: una stufa nera su sfondo di mattoncini e altri oggetti tipici della cucina. Tra i particolari (che sono davvero piccolissimi: il topino è grande 1 centesimo), il topino con la scopa in saggina, il bollitore e lo strofinaccio con le frange, il kitchen-aid rigorosamente in rosso, la mensola con le erbe ad essicare e la bilancia. Li adoro!
Uniche pecche: la bilancia, che ho provato a fare senza dima in carta, è venuta oscena... che stupida sono! Dopo aver finito la scatola mi è venuto in mente la tecnica con cui avrei potuto farla! Era così carina l'idea... Altro problema: per alcuni particolari ho disegnato in inchiostro simpatico, quello azzurro, che viene via solo con acqua e sapone. Così ho lavato a mano e il rosso ha stinto un po'... che odio! Forse l'unica è usare davvero una matita sottile sottile e non lavare...
Bene! Magari vi posto un paio di tecniche usate in questa scatola, a mo' di tutorial, domani!

3 commenti:

  1. ciao Pepe
    che bellisimo lavoro stai facendo, curato nei minimi particolari. Immagjno che a lavoro finito sarà un capolavoro!!!!
    Se posso... anzichè usare la matita azzurra all'acqua usa la penna cancellabile frixion, con un colpetto di calore sparisce tutto ;-)
    a presto
    Graziella

    RispondiElimina
  2. Bellissima !!! Ti ringrazio per la tua proposta ma in questo momento ho troppe cose cominciate e in più devo cominciare a ricamare per l'arrivo della mia nipotina ad agosto , devo essere ragionevole.
    Per patchwork , ricamo ,ecc.. ,c'è una penna magica " Pilot Frixion",la trovi in supermercato , basta passare col vapore e sparisce tutto... se la provi non poi più farne al meno. Ciao,
    Brigitte

    RispondiElimina